Tel.: +39 331 223 7587 – Email: info@unfiloperlavita.it

Sabato 14 gennaio presso l’Ospedale Dimiccoli di Barletta, in Puglia,
Un Filo per la Vita Onlus promuove un’iniziativa tesa a incontrare pazienti affetti da IICB e le loro famiglie, caregiver. 

 

Il prossimo Sabato 14 Gennaio 2023 alle ore 10.00 presso l’Aula del Polo Universitario dell’Ospedale “Monsignor Raffaele Dimiccoli” a Barletta (BT) Un Filo per la Vita Onlus in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia Centro di riferimento NAD per la Regione Puglia organizza: “Incontro con i pazienti affetti da IICB Insufficienza Intestinale Cronica Benigna e loro famiglie”.

 

All’iniziativa sarà presente il Prof. Francesco Guglielmi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia, Centro di riferimento NAD per la Regione Puglia, la Dott.ssa Silvia Mazzuoli, la Dott.ssa Nunzia Regano e la Segretaria Nazionale di Un Filo per la Vita Onlus, Margherita Gregori.

 

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare le attività portate avanti dall’Associazione volte alla tutela e rappresentanza di tutte le persone con IICB in nutrizione artificiale domiciliare, i progetti e i concreti ausili che la onlus mette a disposizione dei pazienti e dei caregiver per affrontare le difficoltà sul piano sociale che la patologia determina.

 

Infine una beve introduzione del prossimo convegno di Un Filo per la Vita Onlus che si terrà a Bari e sarà coordinato sul piano scientifico dal Prof. Guglielmi, già membro del Comitato Tecnico Scientifico della Onlus.