Tel.: +39 366 9507108 – Email: info@unfiloperlavita.it

Destina il Tuo 5 X 1000 a Un Filo per la Vita Onlus 

Scrivi CF. 91033850545 nella Dichiarazione dei Redditi

Scegliendo di devolvere il 5 x mille a Un Filo per la Vita puoi fare la differenza per tutte le famiglie che hanno al loro interno una persona affetta da IICB – insufficienza intestinale cronica benigna. Una piccola e semplice operazione che rappresenta un grande supporto in modo immediato e gratuito.

Inoltre donando il tuo 5×1000 puoi aiutare Un Filo Per la Vita Onlus ad attuare molti progetti sostenibili utili a tutte le persone affette da questa rara patologia. Destinare il 5×1000 è semplice ed è un gesto totalmente gratuito: è sufficiente indicare il codice fiscale di Un Filo per la Vita  91033850545 nella sezione riquadro con la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” della  dichiarazione dei redditi.⁠

5 x mille Un Filo per la Vita Onlus

 

Non essendo stata inserita nell’elenco delle malattie rare le persone affette da IICB purtroppo non esistono per il SSN.

Pertanto diritti, esenzioni e farmaci non gli sono riconosciuti. Il tuo 5 x mille può fare molto per noi.

 

Assistenza a Pazienti e Familiari

nelle difficoltà quotidiane dovute alla nutrizione artificiale, agli impegnativi esborsi economici che la condizione esige, fino ad affiancare la famiglia nel percorso terapeutico.

Supporto Legale

Aiutiamo pazienti e le famiglie nel riconoscimento dei loro diritti: assistenza domiciliare, di sostegno scolastica, accertamento invalidità, esenzione, inclusione e difesa del diritto al lavoro per adulti e caregiver

Ricerca e Formazione

Da sempre organizziamo convegni, corsi ECM ed eventi scientifici per informare sui progressi in campo medico-sanitario e stimolando la formazione di medici e professionisti sanitari per educare alla cura del paziente con IICB e alla conoscenza di questa invalidante malattia.

Attività di sensibilizzazione

Verso le istituzioni e l’opinione pubblica sulle necessità dei pazienti affetti da iicb e per l’approvazione di norme che consentano il miglioramento della qualità di vita, lo sviluppo del percorso di domiciliarizzazione e il riconoscimento della IICB come malattia rara.

Info sul 5 x 1000

Il 5X1000 è un procedimento fiscale che permette ai contribuenti di destinare una parte del gettito Irpef a enti e associazioni che svolgono attività socialmente rilevanti. Il 5‰ a te non costa nulla e per noi vuol dire molto!

Come funziona

Il contribuente che presenta il modello 730 o il modello Unico dovrà compilare il riquadro “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE” nella prima casella, destinata alle onlus, apponendo la propria firma e scrivendo il codice fiscale di UN FILO PER LA VITA ONLUS 91033850545

 

NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI SCRIVI

91033850545

 

Il contribuente che non presenta la dichiarazione dei redditi può ugualmente destinare il 5X1000, usando l’apposita scheda allegata al modello CUD e compilandola come nel caso precedente con il codice fiscale 91033850545. La scheda va poi consegnata in busta chiusa con la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE” a un ufficio postale o sportello bancario (servizio gratuito) oppure a un intermediario autorizzato.

COME DONARE

Nella compilazione del tuo:

  • 730
  • CERTIFICAZIONE UNICA
  • UNICO

Nella sezione con la dicitura
Sostegno del 
volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”

inserisci il codice fiscale di Un Filo per la Vita Onlus A.N.A.D. – IICB: 91033850545
e apponi la tua firma.

Resoconto 5 x mille anno 2015 di Un Filo per la Vita Onlus per la Vita Onlus ANAD-IICB

VAI AL RESOCONTO