Tel.: +39 331 223 7587 – Email: info@unfiloperlavita.it

Un Filo per la Vita sarà presente come membro di PACIFHAN“Confederazione Internazionale di Associazioni di Pazienti con Insufficienza Intestinale

Cronica e in Nutrizione Artificiale” in occasione dell’evento scientifico internazionale “Espen 2015”, congresso mondiale sulla nutrizione artificiale che si terrà a Lisbona dal 5 al 8 Settembre.

Il 4 settembre, in particolare, è fissato l’incontro annuale dei rappresentanti fondatori di PACIFHAN (Italia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Polonia, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda) per redigere lo statuto dell’organizzazione e le attività di promozione per il 2016.

Grazie all’importante supporto del Comitato MCI/Espen la PACIFHAN potrà allestire un proprio corner per far conoscere l’organizzazione a tutti i partecipanti al prestigioso congresso mondiale. Durante tutta la manifestazione verranno inoltre distribuite la brochure dell’organizzazione.

L’appuntamento finale si svolgerà quindi domenica 6 settembre 2015 quando l’associazione PACIFHAN verrà presentata ufficialmente al pubblico di ESPEN.

ESPEN è un evento congressuale di portata internazionale dedicato a tutte le
questioni attinenti il settore della nutrizione clinica e metabolismo.

Promuove:

la ricerca di base e clinica
formazione di base e avanzata
organizzazione di dichiarazioni di consenso circa l’assistenza clinica e ilcontrollo di qualità di cura
Gli obiettivi di ESPEN sono volti a incoraggiare la rapida diffusione della
conoscenza e la sua applicazione nel campo della Nutrizione Parenterale
ed Enterale o, più in generale, Nutrizione Clinica e Metabolismo.

Favorisce, inoltre, la ricerca sperimentale e clinica, promuove innalzamento di standard etici di pratica e di ricerca, e sensibilizza il contatto tra ricercatori e clinici in settori affini.