Il 7 Novembre presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un’iniziativa dedicata alla Transizione e alla rete di servizi ospedalieri e farmaceutici per pazienti e famiglie con IICB – insufficienza intestinale cronica benigna. Possibilità di iscriversi e partecipare all’evento
ll prossimo 7 novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 si terrà presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma l’iniziativa intitolata: “Costruzione rete Ospedale-Territorio per la gestione della insufficienza intestinale cronica benigna” dedicata a diversi temi inerenti la gestione e l’organizzazione dei servizi ospedalieri, farmaceutici per i pazienti con IICB. Inoltre ampio spazio sarà dato al tema della transizione e alle esperienze dei pazienti e delle famiglie. L’iniziativa muove da un progetto incentrato sul tema della transizione portato avanti in collaborazione con Un Filo per la Vita Onlus.
Tra gli interventi in programma l’interessante tavola rotonda moderata da Sergio Felicioni, Presidente di Un Filo per la Vita e intitolata: “Come migliorare l’efficacia della transizione dalla fascia pediatrica all’età adulta” e lo spazio dedicato alla presentazione del progetto ROW: “La rete dei servizi sociali e lo sport come via per sostenere le famiglie: ROW – La Rarità su due ruote”.
Qui di seguito il programma dell’evento con le info e i relatori che parteciperanno
Infine questo il link per l’iscrizione all’evento:
https://forms.gle/kAzz7UpryaySp61w5