Il prossimo 13 Febbraio a Genova si terrà il Concerto Charity a offerta libera intitolato:
“Oceano. Veleggiando nella musica insieme a De Andrè”.
I proventi dell’iniziativa saranno devoluti in favore di Un Filo per la Vita Onlus
Teatro Centrale Stradanuova – Genova
13 Febbraio 2024 ore 21.00
Il prossimo 13 Febbraio, presso il Teatro Centrale Stradanuova a Genova, si svolgerà un concerto musicale benefico in favore dell’Associazione “Un Filo per la Vita” Onlus. L’iniziativa dal titolo: “Oceano. Veleggiando nella musica insieme a De André” sarà un tributo al cantautore genovese con l’interpretazione dei brani musicali più salienti dell’artista da parte della band Colletti Trio. Il trio – composto da Tommaso Colletti, voce e chitarra, Marco Milanese, voce e pianoforte, Mathilde Lucania, basso – ci accompagnerà in un programma cantautorale tra testi e musiche di Fabrizio De André.
I proventi del concerto saranno a sostegno dell’associazione Un Filo per la Vita in favore dei pazienti affetti da Insufficienza Intestinale Cronica Benigna.
L’iniziativa vuole essere un appuntamento culturale dedicato alla valorizzazione di un artista che rappresenta per Genova, la Liguria e per l’Italia tutta, un patrimonio culturale inestimabile. Fabrizio De André incarna uno dei massimi cantautori italiani che maggiormente ha contribuito a conferire alla musica quell’ impegno sociale e di riflessione verso tematiche umane e di emarginazione mettendole al centro della sua poetica.
Proprio la centralità conferita alla valorizzazione dei temi verso gli emarginati, i deboli, i diversi, è il legame con l’impegno cui l’Associazione Un Filo per la Vita Onlus dalla sua fondazione ha nella sua missione nella sua attività di rappresentanza e tutela delle persone con una malattia rara. La dedizione verso la tutela di bambini, adolescenti e adulti affetti da una patologia molto complessa e invalidante è un aspetto portante dei valori che permeano la Onlus. Il concerto “Oceano. Veleggiando nella musica insieme a De André” vuole dunque rappresentare per la città di Genova un momento di riflessione ma anche per accendere un faro su questi pazienti e la loro patologia in considerazione anche del fatto che nel mese di maggio, sempre a Genova verrà organizzato un grosso simposio scientifico con il coinvolgimento del mondo sanitario, associativo, politico istituzionale dedicato alla patologia e alle condizioni di vita e di cura delle persone affette da Insufficienza intestinale cronica benigna.
Data: 13 Febbraio 2025
Luogo: Teatro Stradanuova,
Indirizzo: Vico Boccanegra, 16124 Genova GE
Ora: 21.00
Ingresso: offerta libera
Per informazioni:
Roberta: 348 239 5023
Un Filo per la Vita: 331 223 7587
Email: info@unfiloperlavita.it