Anche quest’anno in occasione della dichiarazione dei redditi ricordiamoci di devolvere il
5 x Mille a Un Filo per la Vita Onlus.
Un piccolo gesto che per noi fa una grande differenza
COME DONARE
Se scegli di devolvere il tuo 5×1000 a Un Filo per la Vita Onlus, apponi la tua firma nel riquadro con la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale: 91033850545.
Nella nostra sezione dona il 5 x mille trovi tutte le info su come fare.
PERCHE’ DONARE IL 5 X Mille a UN FILO PER LA VITA ONLUS
PERMETTI ALLA ONLUS DI PORTARE AVANTI IL SUO IMPEGNO DI AIUTO E SOSTENGNO AI PAZIENTI E FAMILIARI CON INSUFFICIENZA INTESTINALE CRONICA BENIGNA
- Sostenendo il paziente e i suoi familiari nella gestione della malattia. Gli ostacoli sanitari, clinici, burocratici, culturali, sociali sono ancora molti e il fine prevalente rimane quello di cercare di rimuoverli. Lo fa mettendo a disposizione la sua intermediazione a livello legale, sociale, operativo, economico.
- Promuove iniziative medico-scientifiche, per approfondire le conoscenze e la formazione professionale medica per quanto riguarda la IICB. Queste ultime essenziali al miglioramento delle diagnosi, della terapia e dell’assistenza.
- Organizza attività di sensibilizzazione mediante campagne informative e iniziative di patient advocacy coinvolgendo i decisori pubblici e istituzionali. Il riconoscimento della malattia nell’elenco delle malattie rare è uno degli obiettivi che la Onlus sta perseguendo.
IL TUO 5 X MILLE SERVE A QUESTO
Assistenza ai Pazienti e Familiari
Sensibilizzazione
Assistenza Sanitaria
Supporto Legale
Formazione e Divulgazione
Progetti di sostenibilità sociale
Empowerment del Paziente e Caregiver
Non siamo nell’elenco delle malattie rare, pertanto le persone affette da IICB purtroppo non esistono per il SSN. Diritti, esenzioni e farmaci non gli sono quindi riconosciuti.
Il tuo 5 x mille può fare molto per noi.