1° Marzo Giornata IICB
il 1° Marzo ricorre la giornata nazionale della IICB – insufficienza intestinale cronica benigna.
Tutti gli eventi di sensibilizzazione in programma
Un Filo per la Vita aderisce alla XIII Giornata delle Malattie Rare
Tema chiave di quest’anno: l’Equità come accesso a pari opportunità per valorizzare il potenziale delle persone con una malattia rara.
#iicb #giornataiicb #rarediseaseday #malattierare #rdd
1 Marzo – Roma, Villa Ada
Maratona 1 Marzo: Roma – Run4Rare Maratona competitiva e non di 9 km circuito di Villa Ada (pacco gara ai primi 500 iscritti) e Mini percorso per famiglie, bambini, ragazzi e tutti coloro che vorranno unirsi. Organizzato da Uniamo con A.S.D. Run Race Management. Affrettatevi ad iscrivervi! https://urly.it/33rar (sito in continuo aggiornamento) (vedi http://www.uniamo.org/cosa-facciamo/giornata-delle-malattie-rare/giornata-delle-malattie-rare-2020/)
1 Marzo – Catanzaro, Monte Reventino
Escursione in MonteBike – Organizzato da Un Filo per la Vita Onlus in collaborazione con l’associazione dilettantistica Bike team. In occasione della biciclettata si terrà il taglio del nastro del progetto “La Rarità su due ruote“. Un’ escursione significativa durante la quale i partecipanti affronteranno una lunga e ripida scalata nel cuore del monte Reventino.
Qui le info:1 Marzo Giornata nazionale IICB
Roma, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Evento rimandato a data da destinarsi
Comunicazione: L’iniziativa è stata sospesa a data da definirsi. Promosso da Un Filo per la Vita in collaborazione con Ospedale Bambino Gesù di Roma. Dalle ore 9 alle ore 13 si terrà un Incontro Formativo rivolto a pazienti e famiglie con IICB sulla nutrizione parenterale e come risolvere situazioni di criticità in ambito clinico, sociale e psicologico. Scarica il programma provvisorio: Incontro Formativo NAD IICB
Napoli, AOU Federico II
Data da definire – Promosso da Un Filo per la Vita in collaborazione con AOU Federico II di Napoli. Dalle ore 9 alle ore 13 si terrà un Incontro Formativo rivolto a pazienti e famiglie con IICB sulla nutrizione parenterale e come risolvere situazioni di criticità in ambito clinico, sociale e psicologico. Qui il programma provvisorio. Prossimamente saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti. Incontro Formativo AOU Federico II Napoli
Bergamo, Papa Giovanni XIII
Data da definire – Promosso da Un Filo per la Vita in collaborazione con l’Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo. Dalle ore 9 alle ore 13 si terrà un Incontro Formativo rivolto a pazienti e famiglie con IICB sulla nutrizione parenterale e come risolvere situazioni di criticità in ambito clinico, sociale e psicologico. Per il programma a breve saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.